Quantcast

Vitelli legati alle catene, allevatore multato e denunciato

I carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione effettuata da una madre che aveva visitato l'azienda agricola con i suoi figli.

 Vitelli legati alle catene, titolare di una azienda agricola di Busto Arsizio denunciato per maltrattamenti di animali e multato per 3mila euro.

[pubblicita] I carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata dal punto di ascolto attivato nei diversi quartieri della città. Una cittadina ha avvicinato il comandante della stazione raccontando di una traumatica esperienza fatta con i propri figli durante una visita occasionale nell'azienda agricola. Proprio i bambini, infatti, erano rimasti così scossi da indurre la madre a segnalare i fatti.

Così i carabinieri della stazione di Busto Arsizio, in collaborazione con i carabinieri Forestali e con personale veterinario della locale Autorità Sanitaria sono entrati in azione verificando che l’uomo aveva adottato adottando una vecchia tecnica di allevamento: teneva alcuni giovani vitelli legati con una pesante catena. E così, l'allevatore è stato sanzionato con una multa amministrativa di 3mila euro e ora è obbligato al ripristino immediato delle idonee condizioni per gli animali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore