Spacciava nei boschi, preso pusher “professionista”
I carabinieri di Busto Arsizio hanno fermato e denunciato un 25enne tunisino, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, disoccupato e pregiudicato.
I Carabinieri del nucleo operativo di Busto Arsizio e radiomobile hanno fermato e denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne tunisino, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, disoccupato e pregiudicato.
[pubblicita] Il giovane è stato bloccato poco lontano dall’area boschiva al confine con il comune di Rescaldina ed a seguito di perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di 7 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e la somma in contanti di 700 euro, in banconote di piccolo taglio.
Si tratta di uno dei pusher dei boschi, un fenomeno certamente noto ma “in calo” grazie al continuo ed incessante lavoro dei carabinieri che stanno da tempo contrastando con forza sia lo spaccio vero e proprio che l’arrivo dei clienti da “fuori”. E' stato inoltre notato, peraltro, un certo livello di “professionalità” nel materiale rinvenuto e sequestrato: bilancino di precisone digitale, banconote perfettamente conservate e suddivise per “taglio” e valore, confezioni di stupefacente perfettamente elettrosaldate, probabilmente con apposito macchinario.
Nei confronti del nordafricano sono state anche avviate le procedure di espulsione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.