Rho, mostra della Lav: “End the cage age”
Sabato 6 e domenica 7 settembre via Madonna ospiterà l'esposizione oraganizzata dalla Lav Rho per sensibilizzare sul tema degli allevamenti intensivi
"End the cage age". E' questo il titolo della mostra che andrà in scena a Rho nel fine settimana. Sabato 6 e domenica 7 settembre, dalle 10 alle 18, via Madonna ospiterà l'esposizione oraganizzata dalla Lav Rho per sensibilizzare sul tema degli allevamenti intensivi.
[pubblicita] Oltre alla mostra sarà anche possibile firmare la petizione per un Europa senza gabbie e per chiedere alla Commissione Europea che si ponga fine al trattamento crudele degli animali negli allevamenti intensivi.
«Con questa iniziativa i cittadini chiedono alla Commissione Europea di proporre una legislazione che vieti l’uso di gabbie per galline ovaiole, conigli, pollastre, polli da carne riproduttori, quaglie, anatre, oche e scrofe da riproduzione – commentano dalla Lav –. Gli animali sono esseri senzienti, capaci di provare sensazioni dolore e gioia, il 90 % degli animali che vengono usati per l’alimentazione vive in allevamenti intensivi e quindi nelle gabbie».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.