San Vittore Olona, appuntamento con il mercato contadino
L'appuntamento si ripropone domenica 15 settembre dalle 9.30 alle 13 allo spazio ZeroZero di via Valloggia
Torna il mercato contadino a San Vittore Olona. L'appuntamento nato dalla collaborazione tra il Comune di San Vittore Olona e Slow Food Legnano si ripropone domenica 15 settembre dalle 9.30 alle 13 allo spazio ZeroZero di via Valloggia.
Tra le bancarelle non mancheranno prodotti della nostra zona di qualità, a chilometro zero. Ci saranno zafferano, miele, birra artigianale, vino, salumi, pane e dolci, pasta fresca, riso ed anche polli, faraone e conigli . Inoltre nell’offerta non mancheranno produttori di formaggi, ortaggi , fiori ed una piacevole accoglienza per il pubblico con un servizio di ristoro.
[pubblicita] «Anche in questa edizione – spiega il sindaco Daniela Rossi – grazie alla cabina di regia di Slow Food Legnano, abbiamo raggiunto quota venti partecipanti».
«L’appuntamento del cibo a km zero – cita Paolo Testa, fiduciario della Condotta Slow Food Legnano – è un'occasione per poter acquistare e parlare direttamente con un produttore o un’azienda che hanno scelto di non promuovere i propri prodotti attraverso la grande distribuzione, ma di ricercare momenti di relazione quali i mercati contadini mensili. Il mercato vuole valorizzare i prodotti locali e salvaguardare la storia e la cultura alimentare di una comunità , nonché il paesaggio e il territorio per stimolare la biodiversità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.