Quantcast

Legnano sfida Cermenate e convince il gm Basilico

Si è aperta la stagione agonistica dei Knights che hanno disputato la prima amichevole precampionato - Prossimo con il derby tra Legnano e Sangiorgese domenica 8 settembre 

[pubblicita] Una prima “sgambata” che ha soddisfatto il general manager Maurizio Basilico soprattutto per la buona presenza di sostenitori al Palazzetto

Galleria fotografica

Amichevole Legnano Cermenate 4 di 16

La prima amichevole non ha certo un valore assoluto in relazione alla stagione, ma per lo staff rappresenta un utile test per controllare le condizioni generali della squadra«È stata una sorpresa vedere tante persone al palazzetto – spiega il gm Basilico -. Per quanto riguarda i giocatori in campo non mi aspettavo niente di più e niente di meno: è stata una bella sgambata. Adesso si va a San Giorgio e vedremo come va. Questi incontri precampionato vanno visti come una vera preparazione al Campionato».

Prossimo appuntamento è per domenica 8 settembre con il derby tra Legnano e Sangiorgese. La gara si svolgerà alle 18 al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano. 

Di seguito il Live della sfida


Quarto e ultimo quarto: 9-20

7′: 7-13; Cermenate si mostra più fisica e determinata dei padroni di casa

4′: 7-9; ultimo quarto più combattuto da entrambe le squadre.

Terzo quarto: 17-13

8′: 14-9; alla lunga i biancorossi stanno uscendo allo scoperto riuscendo a dominare gli avversari

4′: 5-2; dopo esser stati ripresi da coach Saini i Knight tornano in campo per dire la loro. E dopo diversi errori arrivano anche i canestri 

Secondo quarto 15-15

8′: 15-13; i biancorossi sono riusciti a restare in vantaggio, ma verso la fine del quarto Cermenate cerca di recuperare 

4′: 11-1; Legnano inizia a carburare e in 4 minuti realizza 11 punti sorprendendo Cermenate che non riesce a trovare canestro.

Primo quarto 19-22

7′: 15- 15; parità…che fatica! Legnano con difficoltà è riuscita a raggiungere gli sfidanti.

3′: 0-5; Inizio difficile per Legnano che nell’arco di tre minuti incassa 5 punti.

Al termine di ogni quarto il punteggio verrà azzerrato. 


Si sta per aprire la stagione agonistica 2019/2020 dei Knights con la prima amichevole biancorossa contro la Virtus Cermenate, squadra che i Knights incontreranno anche in campionato, già alla seconda giornata. Palla a due alle 20.30.

Per i Knights confermata l’assenza programmata di capitan Maiocco, che esordirà nell’amichevole di domenica 8 settembre contro Sangiorgio. 

Questa sera mancherà anche il presidente Marco Tajana che si trova in Cina  con il nipote Leonardo per seguire i Mondiali di Basket. 

E dopo aver esultato per la vittoria azzurra contro l’Angola (92-61), l’inviato “speciale” ha assistito anche alla bruciante sconfitta contro la Serbia. «Purtroppo oggi – afferma Tajana – è arrivata la sconfitta con la Serbia (77-92) e il cammino si fa più difficile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amichevole Legnano Cermenate 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore