Sagra di San Lorenzo, mostra “La santità”
Due le figure cardine della mostra: San Girolamo Emiliani e padre Ceriani
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/76A49423-B001-083A-A51BED3C678CA3D8.jpeg)
La Sagra di San Lorenzo ormai è entrata nel vivo: venerdì scorso la manifestazione ha avuto il suo via ufficiale con la Cur Sagra. Gli eventi, però, proseguiranno fino alla prossima settimana, lunedì 9 settembre. E nel frattempo prosegue anche la mostra "La santità", organizzata dal gruppo padre Davide Giovanni Ceriani.
[pubblicita] L’idea è nata dalla proposta pastorale 2019, anno in cui ricorrono anche alcune ricorrenze centenarie. Due le figure cardine della mostra: San Girolamo Emiliani in occasione dei 450 anni dell’ordinazione dei primi padri somaschi e padre Ceriani, padre somasco originario di San Lorenzo nel centenario della fondazione dell’orfanotrofio di Como, prima opera importante del padre, realizzato nel 1919, che ha dato un futuro a una numerosa schiera di orfani fra le due sanguinose guerre mondiali del secolo scorso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.