Quantcast

Sagra di San Lorenzo, mostra “La santità”

Due le figure cardine della mostra: San Girolamo Emiliani e padre Ceriani

La Sagra di San Lorenzo ormai è entrata nel vivo: venerdì scorso la manifestazione ha avuto il suo via ufficiale con la Cur Sagra. Gli eventi, però, proseguiranno fino alla prossima settimana, lunedì 9 settembre. E nel frattempo prosegue anche la mostra "La santità", organizzata dal gruppo padre Davide Giovanni Ceriani.

[pubblicita] L’idea è nata dalla proposta pastorale 2019, anno in cui ricorrono anche alcune ricorrenze centenarie. Due le figure cardine della mostra: San Girolamo Emiliani in occasione dei 450 anni dell’ordinazione dei primi padri somaschi e padre Ceriani, padre somasco originario di San Lorenzo nel centenario della fondazione dell’orfanotrofio di Como, prima opera importante del padre, realizzato nel 1919, che ha dato un futuro a una numerosa schiera di orfani fra le due sanguinose guerre mondiali del secolo scorso.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore