Rho, il ponte di Mazzo chiude per tre notti
Stop ai veicoli, per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di manutenzione dalle 23 alle 5 delle notti da lunedì 2 a giovedì 5 settembre
Chiusura in fascia notturna per il ponte di via Buonarroti a Mazzo di Rho. Stop ai veicoli, per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di manutenzione (in attesa della realizzazione di un più ampio progetto di intervento), dalle 23 alle 5 delle notti da lunedì 2 a giovedì 5 settembre.
Come fanno sapere dal Comune di Rho la chiusura notturna è stata decisa «tenendo conto del ridotto traffico veicolare nella fascia oraria e del fermo dei treni che transitano sotto il cavalcavia, per garantire la sicurezza e limitare i disagi durante i lavori».
[pubblicita] Al momento il transito sul ponte Buonarrotti è interdetto ai trasporti eccezionali e a tutti i veicoli con larghezza maggiore di 230 cm (autocarri e mezzi pesanti in genere). Per mantenere in esercizio il cavalcavia è necessario tuttavia realizzare importanti interventi manutentivi di consolidamento statico. L’amministrazione comunale di Rho sta sollecitando lo sblocco di 8 milioni di euro di finanziamento previsti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: 4.5 milioni sono destinati ai lavori urgenti del ponte, mentre il resto serve per la realizzazione della rotatoria al termine della rampa nord del cavalcavia all’intersezione con viale De Gasperi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.