Quantcast

Don Paolo Gessaga, sacerdote sempre in… viaggio

Il parroco della Mazzafame, noto per i pellegrinaggi a piedi e in bici, insieme a sette fedeli, sta ultimando il Cammino di San Benedetto

Galleria fotografica

Don Paolo Gessaga, sacerdote sempre in... viaggio 4 di 34

Un Cammino di 300 km attraverso il cuore dell’Italia. Muovendo dall’Umbria, percorre tutto il Lazio e giunge vicino al confine con la Campania. Un itinerario di 16 tappe sulle tracce di S. Benedetto da Norcia, che unisce i tre più importanti luoghi benedettini: Norcia, suo luogo natale; Subiaco, dove visse più di trent’anni e fondò numerosi monasteri; Montecassino, dove trascorse l’ultima parte della vita e scrisse la Regola.

E' quello che stanno percorrendo don Paolo Gessaga, parroco al Beato cardinal Ferrari di Legnano, e alcuni fedeli, appassionati come il sacerdote di viaggiare a piedi o anche in bicicletta su tracciati attraverso luoghi storici e sacri.

"Stiamo ultimando il pellegrinaggio a piedi sul Cammino di san Benedetto– spiega don Paolo – siamo in otto fedeli coraggiosi, intrepidi e animati da tanta passione per vivere una interessante esperienza di gruppo e di fede. Il Cammino ci ha dato momenti di fatica ma soprattutto di gioia e tanta serenità nel nostro animo. Vorremmo condividerla con altri e dire a tutti che vale davvero provare questa simpatica avventura. Con gioia e pace, grazie e avanti tutta speriamo sempre in meglio".

[pubblicita]     Don Paolo Gessaga, ricordiamo, è un fervente sostenitore dei pellegrinaggi. Proprio di recente ha pubblicato un libro, "Il viaggio del pellegrino", in cui ha raccolto una lunga esperienza di viaggi in tutto il mondo. Il sacerdote, particolarmente amato a Mazzafame, lascerò Legnano a settembre, destinato alla comunità milanese dei Piccoli Martiri, che comprende le parrocchie S.Basilio e S.Teresa.

Insomma, un prete sempre in… viaggio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Don Paolo Gessaga, sacerdote sempre in... viaggio 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore