In azienda fa troppo caldo: operai pronti allo sciopero
Succede alla Bonetti Acciai di Lainate e Cantalupo - I lavoratori incontreranno la proprietà domani, venerdì 26
Il caldo di questi giorni è soffocante. E se oltre a doverlo sopportare all'aperto, questo si vive anche in azienda, nei reparti produttivi, la situazione diventa pesante. Così i lavoratori della Bonetti Acciai di Lainate e Cantalupo – che si occupano di lavorare il ferro con macchinari che generano ancora più calore – avevano deciso di incrociare le braccia per due ore a fine turno oggi, giovedì 25, e domani.
Lo sciopero, al momento, è congelato: la proprietà, infatti, si è resa disponibile a un incontro con gli operai. Le maestranze sono state convocate domani.
[pubblicita] «Ad oggi siamo in attesa della risposta dell'azienda – ci spiega il sindacalista Mauro Fioraso, della Fiom Cgil – Ci auguriamo che capisca le problematiche sollevate: c'è la salute dei lavoratori a rischio, non si scherza. Da parte loro gli operai si sono resi molto disponibili nei confronti della proprietà, sospendendo lo sciopero in attesa dell'incontro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.