Quantcast

Il bus della Chiesa Evangelica fa tappa a Legnano

È arrivato in città la-biblioteca intinerante per diffondere il messaggio evangelico -  Il mezzo della Missione REM e Radunanza Cristiana resterà sino a domenica 21 luglio

Il bus biblioteca "Io ti cerco" per diffondere il messaggio evangelico è a Legnano. Il mezzo  allestito di tutto punto per accogliere i cittadini ha fatto tappa in corso Magenta. Il mezzo della Missione REM e Radunanza Cristiana resterà in città sino a domenica 21 luglio e poi ripartirà per nuove destinazioni. 

A fare gli "onori di casa" il pastore Fernando Pasi della Chiesa Biblica Battista di Milano, residente da diversi anni in città. Il legnanese d'adozione, con soddisfazione, ci ha mostrato l’interno del bus dove c'è una vera e proprio biblioteca fornita di numerosi testi cristiani per tutte le età e scritti in diverse lingue. «Il nostro bus – libreria viaggiante è approdato a Legnano per supportare l'operato della Chiesa dei Fratelli di via Porta 77, qui rappresentata da sorella Sara – spiega il pastore -. Questa è una delle numerose realtà attive sul territorio del Legnanese. Il pullman proveniente da Parma è arrivato qui domenica 14 luglio».   [pubblicita] 

Padre Pasi ha spiegato che il progetto evangelico è stato attivato nel 2014 e vede circolare per la penisola tre autobus denominati "Io ti cerco" (in viaggio al Nord), "Io ti ascolto" (nel centro Italia) e l'ultimo "Gesù ti ama" (operativo nelle regioni del sud).

«Sono tre bus che rappresentano la fede, la speranza e l'amore, l'obiettivo è quello di essere di supporto alle chiese evangeliche locali nella predicazione dell'Evangelo – afferma padre Pasi –. È un ambiente familiare e confortevole, dove invitiamo i cittadini a consultare libri cristiani. Un luogo anche di ascolto rivolto a chi ha bisogno di due parole di conforto».  

Ma la comunità evangelica non si ferma qui: in cantiere il progetto Jonas. «È in fase di allestimento una barca che navigherà per il Mediterraneo per offrire una parola di vicinanza e libri con temi cristiani agli abitanti delle isole – spiega il pastore -. Nel contempo incoraggiamo i credenti a proclamare l’Evangelo in tutti i modi possibili, nel rispetto dell’etica biblica e sociale».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore