Cimitero di Canegrate, terminata la messa in sicurezza
Finiti i lavori per la messa in sicurezza dei colombari del cimitero di Canegrate
Terminati i lavori per la messa in sicurezza dei colombari del cimitero di Canegrate. Le strutture murarie del campo santo di via Damiano Chiesa sono state impermeabilizzate per evitare le infiltrazioni di acqua meteorica nel piano interrato, così come era successo invece in passato. Prevista inoltre la formazione di un sistema di raccolta delle acque metoriche ed il loro convogliamento in pozzo perdente.
[pubblicita]Il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale, costato 50mila euro, è stato interamente finanziato dal Ministero dell'Interno con la Legge di Bilancio 2019, relativamente all’assegnazione di contributi per investimenti per la messa in sicurezza del patrimonio comunale.
La società appaltatrice del servizio di gestione dei servizi cimiteriali ha inoltre concluso gli interventi di taglio dell'erba e di riordino delle siepi e delle aiuole dei vialetti cimiteriali oltre che al rifacimento di parti della pavimentazione in asfalto dei viali maggiorente ammalorati. Sono state poi riparate le perdite alla rete idrica e ripristinato il funzionamento di due fontanelle rimaste senza acqua. Infine sono stati eseguiti gli interventi di pulizia straordinaria dei pavimenti dei colombari di entrambi i piani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.