Quantcast

Legambiente Parabiago segnala odori e schiume nell’Olona

Il Cigno Verde ha scritto nei giorni scorsi al Comune di Parabiago e Nerviano e ha avvertito l'Ats e Cap Holding dopo alcuni problemi riscontrati all'altezza del Mulino Star qua

Odori e schiume dall'Olona. Questa è solo l'ultima delle segnalazioni di Legambiente Parabiago in merito alla condizione del nostro fiume. Il Cigno Verde ha scritto nei giorni scorsi al Comune di Parabiago e Nerviano e ha avvertito l'Ats e Cap Holding dopo alcuni problemi riscontrati all'altezza del Mulino Star qua. Solo poche settimane fa l'Olona era stato teatro di una moria di pesci all'altezza di San Lorenzo.

[pubblicita]Il personale di Ats, intervenuto in data 2 luglio, ha riscontrato schiuma all'altezza del mulino. Cap Holding, gestore del sistema idrico nella nostra zona e del depuratore di Canegrate, ha prelevato un campione d'acqua dal fiume. I risultati verranno resi noti non appena possibile.

Il Comune ricorda i corretti numeri per emergenze: Protezione Civile di Regione Lombardia al numero 800.061.160 che attiva il pronto intervento di ARPA; per incendio, inquinamento, salvaguardia fauna protetta, soccorso, ecc. 1515; per inquinamento della falda, esondazioni, eventi meteorogici e atmosferici e altre problematiche relative a Cap Holding si può chiamare il numero 800.175.571.


Foto di repertorio dell'Olona all'altezza di Canegrate

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore