Maxi-pubblicità abusive, 4 su 5 scoperte (abusivamente)
La Polizia Locale emette multe e sanzioni contro i trasgressori - Nei prossimi giorni verrà completata l'operazione di oscuramento.
Su cinque cartelloni oscurati nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di Legnano solo uno è rimasto coperto. E considerato che, secondo gli agenti del Comando di corso Magenta, i teloni verdi sono stati tolti dalle aziende che hanno occupato senza permesso gli spazi pubblicitari, è stata attivata una… controffensiva.
[pubblicita] Il primo passo prevede l'emissione di pesanti multe per il mancato rispetto della diffida che invitava il responsabile alla rimozione delle pubblicità incriminata. In seguito partiranno sanzioni anche per l'eventuale omissione del versamento del tributo per l'affissione.
In seguito gli agenti con gli operatori Amga provvederanno a rimuovere le strutture irregolari collocate sulla Saronnese e viale Sabotino. Operazione, quest'ultima, che sarà attuata verso la fine di luglio. Al termine dell'intervento, Amga chiederà alle aziende coinvolte un risarcimento per il lavoro di smaltimento e per il materiale "sottratto".
L'attività di oscuramento, che riguardava 12 affissioni illecite, procederà nei prossimi giorni e nel "mirino" ci sono altri 7 cartelloni posizionati per lo più sul Cadorna e in via Levi Montalcino.
Il prossimo obiettivo per la Polizia Locale sarà quello di eliminare definitivamente le ingombranti strutture in metallo così da cancellare definitivamente il problema.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.