Quantcast

Canegrate ha un nuovo pulmino per i disabili

Il mezzo è stato affidato in comodato d'uso gratuito al Comune da Astra - 35 aziende sponsor hanno reso possibile il progetto

Da oggi sulle strade di Canegrate c'è un mezzo in più: il pulmino dedicato al trasporto delle persone fragili. Il veicolo è stato affidato in comodato d'uso gratuito al Comune dalla società Astra: Canegrate dovrà solamente occuparsi di rifornimento e personale alla guida. Il progetto è diventato realtà grazie alla partecipazione di 35 aziende del territorio, che hanno deciso di sponsorizzare l'iniziativa.

[pubblicita]«Questo progetto per noi è davvero molto importante – ha sottolineato l'assessore al sociale Franca Meraviglia. Grazie alla collaborazione degli sponsor siamo in grado di mettere in strada un automezzo nuovo che useremo per i trasporti sociali di persone fragili o in bisogno. Sarà sicuramente utilizzato dai servizi sociali di Canegrate, oltre ad essere a disposizione delle associazioni per trasporti sociali e di Azienda SoLe per ragazzi che frequentano i centri disabili di Canegrate. È un grosso aiuto in più. Sono molto soddisfatta della risposta delle aziende di Canegrate e zona, che hanno aderito con molto entusiasmo: questo dimostra che siamo una comunità che ha a cuore il bene comune».

Il pulmino sarà affidato al Comune per quattro anni. Si tratta di un mezzo a metano quindi, come ha sottolineato Luca Fabbri, direttore di Astra, di minore impatto ambientale. Oltre ad essere anche più economico dal punto di vista del rifornimento. Astra, in questi quattro anni, si occuperà di pagare assicurazione e manutenzione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore