Daniela Bossi – Gente di Pero
Profilo della candidata, lista e programma in vista delle elezioni amministrative di Pero di domenica 26 maggio
LA CANDIDATA – Daniela Bossi, ex vicesindaco ed ex membro del PD, si candida alle elezioni amministrative insieme alla lista Gente di Pero. «La mia esperienza politica nasce nel 2007 quando sono stata eletta a Pero consigliere comunale di maggioranza e presidente di commissione consiliare – spiega Bossi –. Poi ho ricoperto il ruolo di segretaria di circolo». Bossi è stato vicesindaco della giunta Belotti con deleghe al bilancio e lavori pubblici tra il 2014 e marzo 2019.
LA LISTA – Gente di Pero è una lista civica che si rifà al network di forze civiche creato dall'ex consigliere regionale rhodense Marco Tizzoni (lista Maroni presidente). I candidati sono: Antonio Valia, Nicola Daniele, Luigi Passari, Giovanna Asonte, Alessandro Baretta, Paola Castelli, Claudia Caputo, Massimiliano Contiero, Rebecca Costa, Benito Criscuolo detto Benny, Rosa Di Martino, Stefano Gaudimundo, Sara Federica Goatelli, Davide Laratta, Mariela Alejandra Melillo e Cesare Porcari.
PROGRAMMA – La lista civica si presenta con un programma elettorale che punta su trasparenza e vicinanza ai cittadini, oltre che mettere "Pero al centro". Gente di Pero ha intenzione di sfruttare la vicinanza del nuovo Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione in Area Expo, pensare a creare una "piazza laica", un auditorium, spazi per le associazioni, un centro culturale giovanile e un polo dei servizi per il terzo settore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.