Mercato contadino in Piazza della Costituzione
Il prossimo 25 maggio dalle 9,00 alle 13,00 darà la possibilità di imparare ad auto-riparare la propria bicicletta
Il prossimo 25 maggio dalle 9,00 alle 13,00 al tradizionale mercato contadino, che si svolge ogni quarto sabato del mese in Piazza della Costituzione, ci sarà la possibilità di imparare ad auto-riparare la propria bicicletta.
Credo che questa sia un’opportunità da non perdere per i nostri cittadini infatti durante la mattinata sarà presente al mercato la “Ciclofficina Contromano”, un team composto da due persone che attraverso la loro passione per “la bicicletta” si mettono a disposizione per insegnare, a chi ne avesse voglia e necessità, i “trucchi del mestiere”, con lo scopo di promuove l’uso della bicicletta per una mobilità più sostenibile.
Ciclofficina Contromano, che prende il nome dal Centro Giovanile in cui è nata l’iniziativa, oltre ad essere strutturata in modo itinerante ha anche un posto fisso in cui operare e a cui rivolgersi che si trova presso il Circolo Agorà di Cusano Milanino.
L’Assessore all’Istruzione, Roberta Borghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.