Quantcast

Controlli nel weekend, arresti e 136 persone identificate

Arrestati un 50enne in un bar e un ladro in azione nel supermercato "Il Gigante" di Castellanza

Intenso weekend per i carabinieri di Busto Arsizio che hanno identificato 136 persone di cui 33 stranieri, oltre che controllato tre esercizi pubblici, elevando contravvenzioni per diverse violazioni di natura amministrativa.

Durante il servizio è stato arrestato un 50enne, pregiudicato, identificato tra gli avventori di un locale pubblico del centro, che risultava colpito da ordine esecuzione per la carcerazione dovendo scontare una pena di dieci anni di reclusione per comulo di condanne per reati contro il patrimonio. Arrestato al termine formalità di rito, il 50enne, è stato associato alla Casa circondariale di Busto Arsizio.

I militari di Castellanza, invece, hanno effettuato due fermi al supermercato "Il Gigante".

Prima è stato arrestato un nordafricano che ha commesso in due momenti di versi due furti da 300 euro. Poi, la scorsa sera, domenica 19 maggio, i carabiniei hanno arrestato per rapina impropria un cittadino albanese, 50enne, in italia senza fissa dimora, ma domiciliato a Castellanza.

Il 50enne disoccupato e pregiudicato dopo aver sottratto generi alimentari, per guadagnarsi la fuga, ha iniziato a minacciare e spintonare l’addetto alla vigilanza. I carabinieri hanno bloccato il malvivente e recuperato l’intera refurtiva, restituendola al titolare del negozio. Il 50enne è stato trattenuto in cameradi sicurezza in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore