Irene Veneziano in concerto
Esibizione nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale .
A conclusione degli eventi culturali del mese di maggio l'Amministrazione Comunale invita i cittadini al'imperdibile concerto del M° Irene Venziano, nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale .
Concertista di fama internazionale Irene Veneziano debutta nel 2011 al Teatro Alla Scala di Milano e manifesta da subito un prodigioso talento esibendosi in importanti teatri d'Europa, Asia, Africa, America e ottenendo numerosi premi e onorificenze tra le quali la nomina a Pechino quale membro onorario del Beijing Bravoce Music Club e la prestigiosa "Borsa di studio G. Sinopoli” per mano del Presidente della Repubblica G. Napolitano al Quirinale.
Partecipa a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, qualificandosi spesso ai primi posti : è semifinalista al prestigiosissimo Concorso F. Chopin di Varsavia 2010 e finalista all’International German Piano Award di Francoforte 2015.
[pubblicita] Ha suonato più volte per Radio3 ai Concerti del Quirinale, per la Radio Suisse Romande a Ginevra, per Radio Classica.
Suona in duo con importanti musicisti tra i quali M. Caroli, A. Griminelli, e molti altri e lavora con importanti direttori d’orchestra tra i quali Yuri Bashmet, S. Vecerina, E. Casella.
Ha pubblicato vari CD ed è consulente artistico della stagione concertistica nelle oncologie “Donatori di musica”.
Tiene numerosi corsi di perfezionamento annuali ed estivi ed è spesso chiamata in giuria in concorsi nazionali ed internazionali.
È docente di pianoforte presso il Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate e ha insegnato anche nei Conservatori di Ravenna e Trapani.
L'intenso programma musicale della serata contempla brani di Fryderyk Chopin, Ottorino Respighi , Franz Liszt
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.