Elezioni Rescaldina, Oggioni firma l’appello di Avviso Pubblico
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle ha sottoscritto i "12 impegni, chiari e concreti per prevenire mafie e corruzione" stilati dalla rete di enti locali
Massimo Oggioni ha firmato l'appello di Avviso Pubblico: l'attuale portavoce del Movimento 5 Stelle nel Parlamentino di Rescaldina, candidato sindaco alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio per i pentastellati, ha raccolto l'invito lanciato dalla rete di enti locali e ha sottoscritto i "12 impegni, chiari e concreti per prevenire mafie e corruzione".
[pubblicita]Oggioni, insieme agli altri candidati che in tutta Italia hanno deciso di mettere nero su bianco il loro nome in calce all'appello, in questo modo si è impegnato a favore di educazione alla legalità e alla cittadinanza responsabile, cittadinanza monitorante e accesso civico, contrasto ad elusione, evasione e riciclaggio, contrasto e prevenzione della corruzione e delle mafie, lotta alle ecomafie e tutela dell'ambiente, prevenzione del gioco d'azzardo patologico, promozione della legalità, sottoscrizione di un codice etico per amministratori, trasparenza dei finanziamenti della campagna elettorale e dell'attività politica, sostegno alle vittime del racket e dell'usura e utilizzo sociale ed istituzionale dei beni confiscati. L'appello prevede anche una serie di impegni in tema di contratti pubblici e concessioni amministrative.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.