Quantcast

Canegrate, quasi completata la potatura dei tigli di via Magenta

Un'operazione «volta a preservare l’incolumità sia delle persone che quotidianamente fruiscono di via Magenta, sia degli edifici ad essa prospicienti»

Quasi concluso l'intervento di messa in sicurezza degli alberi di via Magenta. Il Comune di Canegrate si è attivato per potare i tigli della arteria canegratese, con un'operazione «volta a preservare l’incolumità sia delle persone che quotidianamente fruiscono di via Magenta, sia degli edifici ad essa prospicienti».

[pubblicita] Le attività – spiegano dall'amministrazione – hanno avuto inizio non appena si sono rese disponibili le somme che il Ministero dell’Interno, con apposito decreto, ha stanziato in favore dei Comuni per finanziare esclusivamente interventi di messa in sicurezza di edifici pubblici e patrimonio comunale.

«Il compito di una buona amministrazione è operare per garantire sempre la salute e la sicurezza dei cittadini, e in quest’ottica deve essere letto l’intervento di via Magenta – affermano dal Comune -. È evidente che l‘inizio dei lavori, svolti da una ditta esperta e leader nel settore non è avvenuto nel periodo migliore, ma in questo caso non è stato possibile conciliare i tempi tecnici con i tempi della burocrazia amministrativa. Dispiace, se questa estate non vedremo ancora la bella chioma verde dei nostri cari tigli, ma sarebbe stato ben peggio vederne uno, con folta chioma, caduto su un’auto in transito o sul tetto di una casa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore