Discarica di Cerro: Ecoceresc ha presentato ricorso
Lo conferma l'amministrazione comunale di Cerro Maggiore
Ecoceresc ha presentato ricorso al TAR. La battaglia di Cerro Maggiore per non vedere tornare al polo Baraggia la discarica, dunque, continua. La società ha aspettato l'ultimo giorno utile per ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale contro il no di Città Metropolitana all'ipotesi di riempimento dell'area tra Cerro e Rescaldina con rifiuti speciali non pericolosi (e dunque fanghi, scarti di lavorazione industriale e terre provenienti da attività di recupero).
[pubblicita] La conferma della notizia è arrivata nella tarda serata di oggi, mercoledi 8, direttamente dall'amministrazione comunale di Cerro Maggiore.
Nel frattempo continua in parallelo anche la battaglia dei cittadini. Sabato 11 verrà proiettato a Cantalupo il documentario "Cronaca di uno scempio annunciato" sulle vicende della discarica del polo Baraggia degli anni Novanta, mentre durante la Festa dell'aria verrà allestita una mostra sul tema.
Nella giornata di domani, giovedì 9, seguiranno aggiornamenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.