Lainate, in 5mila alla nuova edizione di Ninfeamus
L'ottava edizione della manifestazione si è svolta a villa Litta di Lainate tra il Wunder Mrkt - il Mercato delle Meraviglie e le visite guidate al Ninfeo
Quasi 5mila persone per la nuova edizione di Ninfeamus. L'ottava edizione della manifestazione si è svolta a villa Litta di Lainate tra il Wunder Mrkt – il Mercato delle Meraviglie e le visite guidate al Ninfeo con i suoi magici giochi d’acqua.
[pubblicita] «Una edizione apprezzata pur condizionata da una giornata dal sapore invernale. Il tempo non ha comunque impedito al pubblico – commenta Paola Ferrario, conservatore del Museo il Ninfeo di Villa Litta e organizzatrice dell'evento – di apprezzare le mostre allestite nelle sale come la personale dell’artista Mario Carletti. Molti si sono fatti selfie nel ‘Giardino onirico’ allestito dagli studenti dell’Accademia di Belle arti di Brera guidati dalla Prof.ssa Laura Tonani, una installazione, liberamente ispirata al giardino di Giverny amato da Monet. Così come l’allestimento del progetto Alveari Urbani, progetto firmato da Claudia Zanfi e finanziato con i proventi della passata edizione di Ninfeamus volto a valorizzare la biodiversità e il valore delle api per la sopravvivenza del mondo vegetale».
Non sono mancati anche quest’anno i circa 150 stand del Mercato delle meraviglie, tra fiori, vintage, artigianato e cibo di qualità. Ma anche musica soffusa, laboratori per grandi e bambini, relax. Le performance delle ballerine della scuola di danza di Desiree Motta, il body painting, la danza delle api, e la dimostrazione pratica di creazioni di bouquet da parte della Boutique del Fiore. Molto apprezzate le ‘nuove serre’.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.