Quantcast

Progetto Comune chiede assemblee pubbliche su piscina e discarica

«Il tutto - sostiene Airoldi - nella convinzione che sia giusto dialogare ed informare su temi cosi delicati la cittadinanza, non a cose fatte, ma in maniera preventiva e tempestiva».

Progetto Comune, la lista esclusa dal consiglio comunale e capitanata da Alex Airoldi, chiede all'amministrazione momenti di confronto con i cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo sui temi della piscina e discarica.

[pubblicita] La richiesta arriva dopo l'ultimo consiglio comunale. Progetto Comune vuole chiarezza sugli ultimi sviluppi delle vicende legate alla piscina («abbiamo pagato quasi 400mila euro per saldare i debiti registrati da NAM – società che gestisce la struttura – fino ad ora. Abbiamo aspettato un mese a pagare, con il risultato che abbiamo pagato circa 10mila euro in più di interessi, soldi dei cittadini. Capiamo gli aspetti legali, ma ci chiediamo: non conviene – e qui concordiamo con il Mmovimento 5 Stelle – pagare la famosa stangata di 1.600.000 euro e chiudere la partita? Rischiamo di pagare ancora nuovi interessi?») e alla discarica (in particolare sulle proposte avanzate da Ecoceresc). «Il tutto – sostiene Airoldi – nella convinzione che sia giusto dialogare ed informare su temi cosi delicati la cittadinanza, non a cose fatte, ma in maniera preventiva e tempestiva».

Tema toccato, poi, è anche quello di via Dante: «pieno rispetto e condivisione per il confronto con la Prefettura ma, forse, i passi falsi, cara giunta, andavano evitati prima, magari evitando certi articoli sulla stampa».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore