Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Facciamo pace con il nostro passato”

3 Maggio 2019

Leggo con dispiacere che come tutti gli anni in questi giorni la triste polemica sulle varie commemorazioni di  ambo le parti. Noi Italiani non abbiamo ancora fatto pace con il nostro passato. Abbiamo dimenticato che c è  stata una guerra,che è  diventata fratricida,che ci sono stati cartelli appesi al collo da ambo le parti. Tralascio per carità cristiana sul perché Mussolini fu appeso, gli storici lo sanno benissimo, ma da ambo le parti si astengono. 
Purtroppo l'anno venturo saremo ancora qui a discuterne, ognuno con il proprio sdegno, e forse passeranno ancora decenni finche queste persone verranno ricordate come oggi ci ricordiamo di Amatore Sciesa (a Legnano, in zona Cimitero Monumentale, c'è una via)
Chiedo scusa per il mio intervento forse inutile,

Francesco Ruga

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.