Lutto per Adolfo Repice
2 Maggio 2019
Egregio Direttore, mi consenta di portare a conoscenza,tramite il suo giornale on line, di tutti i Tropeani e Calabresi, residenti a Legnano e paesi limitrofi, la scomparsa di un caro amico d'infanzia, il Dott. Adolfo Repice, Segretario generale del comune di Torino, dal 2003 al 2010, anno in cui e' andato in pensione.
Caro direttore, non si stupisca di una simile richiesta. Legnano e' legata alla memoria di Repice per un concreto atto istituzionale che ha compiuto prima di andare in pensione. Ha messo in contatto, nel giro di pochi giorni, persone del mondo del Palio legnanese con il Comune di Torino e il Comitato per i festeggiamenti dei 150 anni della Unita 'd'Italia.
Lo scopo era quello di riuscire ad inserire tra i festeggiamenti dell'Amministrazione comunale di Torino una mostra sul Palio di Legnano con eventuale sfilata del Carroccio per le vie della Città Piemontese.
La proposta fu accolta, ma si fermo' a Legnano. Per questo vorrei dare a nome dei Legnanesi consapevoli e non di quanto fatto da Repice, per la nostra Città, l'ultimo saluto, esprimendo la nostra vicinanza a tutti i familiari.
Alberto Stella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.