Quantcast

Phoenix Iria – Cerro Maggiore 64-73

  La Pallacanestro Cerro Maggiore espugna il campo della Phoenix Iria, fanalino di coda,

PHOENIX IRIA – PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 64-73

PHOENIX IRIA: Mondin 16, Tonali 1, Bernasco, Campeggi 6, Schintu 5, Barbero 8, Rovina 28. All. Pivi.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 12, Mariani 4, Ballarate 8, Rossi 3, Maniero 14, Puglisi 10, Pastori ne, Persico 18, Meraviglia ne, Gastoldi 5, Morandi, Paganini ne. All. Botta.

[pubblicita]       La Pallacanestro Cerro Maggiore espugna il campo della Phoenix Iria, fanalino di coda, e risponde così sul campo alle vittorie di Varedo, Novate Milanese e Robbio. Finisce 64-73, in una partita con qualche piccolo inghippo di troppo nonostante l’ultimo posto e i problemi della formazione pavese.

La squadra di Pivi, però, non si è mai data per vinta nemmeno nel recente passato e, pur con sette effettivi a referto tiene la testa avanti nel primo quarto, andando al riposo sotto di un solo punto. Merito della giornata super di Rovina (28 punti) e di Mondin (16 punti), di fatto le due bocche da fuoco della compagine di casa.

Alla lunga, però, Cerro Maggiore trova le contromisure e nel terzo quarto arriva il break decisivo. I ragazzi di Mattia Botti vincono il terzo periodo 23-14 andando all’ultimo riposo in vantaggio in doppia cifra. Sfruttando la verve di Benedetto Persico (18 punti), vero e proprio fattore sotto canestro. In doppia cifra anche Maniero e Turano, seppur con percentuali rivedibili. E infatti c’è da stare attenti fino alla fine, ma Cerro può comunque esultare.

Paolo Andrea Zerbi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore