Incontro con Pierfrancesco Majorino, candidato Pd alle Europee
Il candidato alle Europee del Partito Democratico sarà a Castellanza giovedì 2 Maggio, alle 21.

«Una politica migratoria lungimirante e globale, fondata sulla solidarietà è possibile? Cosa deve fare l'Europa? Quali politiche di accoglienza deve attuare l'Italia?»
[pubblicita] Giovedì 2 Maggio, alle 21 nella Sala Conferenze della Biblioteca di Castellanza (Piazza Castegnate 2) interverrà Pierfrancesco Majorino, candidato PD al Parlamento Europeo e Assessore Politiche Sociali Comune di Milano.
Interverranno anche Maria Angela Monti, responsabile Integrazione e Pari Opportunità Segreteria Provinciale PD Varese e Matteo Astuti, operatore legale Centri di Accoglienza.
«Crediamo che il tema di Europa ed immigrazione – commenta Alberto Dell'Acqua, segretario PD Castellanza – sia centrale in questa campagna elettorale europea, e non solo. Spesso e volentieri la Lega e l'estrema destra hanno fatto un uso strumentale e scorretto di questa tematica, creando un clima di xenofobia e razzismo molto diffuso. Noi crediamo che non è con le armi e l'odio che si affronta questa tematica ma con un civile confronto e un dibattito costruttivo. Quello che per alcuni è un problema per altri è un'opportunità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.