Quantcast

BICIcliAMO tra fattorie e cascine rurali

Una sugegstiva eslorazione del parco del Roccolo insieme alle GEV

9° BICIcliAMO 2019

DOMENICA 28 aprile 2019
PARCO DEL ROCCOLO: TRA FATTORIE E CASCINE RURALI
(con le Guardie Ecologiche del Parco)
Ritrovi e partenze:
Canegrate ore 14.00 – Piazza della stazione
Parabiago ore 14.15 – Piazza Maggiolini
Nerviano ore 14.15 – Parco del Comune
Percorso circa 20 km


I circoli Legambiente di Parabiago e Nerviano con Fiab Canegrate Pedala,  organizzano la 9° Bicicliamo con i patrocini dei Comuni: Parabiago,  Canegrate, Nerviano, Villa Cortese, Ecomuseo di Parabiago, i parchi Mulini, Roccolo e Basso Olona, e l'adesione di Contratto di Fiume Olona 
Bozzente Lura.
Si riparte con la 9° edizione di ciclo-escursioni a riscoprire le bellezze dei territori vicini e più distanti (dopo il forzato rinvio per la pioggia della prima) esploreremo il parco del Roccolo insieme alle GEV, nel paesaggio dei campi coltivati, prati in fiore, aree boscate, rete irrigua, accompagnati dai suoni degli animali, andremo a conoscere le presenze del mondo agricolo e rurale all’interno del parco. I contenuti di interesse si possono riassumere in: naturalistico, paesaggistico e storico. 
Ricordiamo pur essendo breve il percorso, gli accorgimenti per affrontare in tranquillità la cicloescursione, che, non serve una bicicletta speciale, ma una bicicletta efficiente, in perfetto stato di manutenzione con copertoni robusti e non troppo usurati. Non dimenticatevi una camera d’aria di scorta o il necessario per riparare malaugurate forature.

Legambiente
Circolo Il Gallo di Parabiago

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore