Giovane tenta il suicidio, salvato dai carabinieri
Aveva cercato di uccidersi con i gas di scarico dell'auto - Salvato grazie al pronto intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio, nel corso della mattinata, hanno ricevuto la segnalazione di una cittadina che ha riferito ai militari che un suo conoscente aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi comunicando con lei su Facebook. I militari intervenivano immediatamente nei pressi dell’abitazione del giovane, senza trovarlo. A seguito di accurate ricerche rintracciavano il veicolo dell’uomo in una strada secondaria di Fagnano Olona. Al mezzo, parcheggiato in un sentiero sterrato con il motore acceso, era stato applicato un artigianale sistema che conduceva i fumi di scarico all’interno dell’abitacolo; il finestrino anteriore peraltro era stato sigillato per evitare che i gas nocivi uscissero dal mezzo. I militari notavano subito l’uomo privo di sensi all’interno del veicolo, rompevano il finestrino e lo estraevano dal mezzo.
[pubblicita] Alla vittima i due giovani Carabinieri, da poco formati anche quali addetti al primo soccorso, praticavano le prime operazioni di rianimazione, in attesa del personale sanitario che interveniva di lì a poco.
L’uomo, al momento degente presso l’ospedale di Busto Arsizio (VA), è tuttora ricoverato in osservazione, non più in pericolo di vita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.