Temporale su Rho, interventi all’asilo nido Deledda
I tecnici del Comune di Rho stanno eseguendo dei sopralluoghi negli edifici comunali per verificare eventuali danni
Il temporale di ieri sera, martedì 9, ha colpito anche Rho. Sulla città si è abbattuta la grandine. La forte pioggia è arrivata intorno alle 19.
L'intensità del temporale è stata registrata anche da Arpa Lombardia. Ieri «ha insistito sulla Regione una circolazione atmosferica debolmente instabile che nel tardo pomeriggio ha dato origine allo sviluppo di temporali locali sull’alta pianura occidentale. Come si può osservare nelle immagini radar, il territorio di Rho è stato interessato da uno di questi temporali, con precipitazione intensa e grandine di piccole dimensioni. Il temporale è durato circa un’ora esaurendosi ad ovest del comune di Rho. La stima radar di precipitazione cumulata nell’ora è pari a circa 50mm. I fenomeni temporaleschi, di norma, iniziano a manifestarsi sulla Lombardia, in primavera».
I tecnici del Comune stanno eseguendo dei sopralluoghi negli edifici comunali per verificare eventuali danni. All’asilo nido Grazia Deledda si sono resi necessari interventi di manutenzione straordinaria per evitare infiltrazioni d’acqua nelle aule: la scuola funziona comunque regolarmente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.