Quantcast

Mazzafame saluta Giuseppe Aiello, «uomo dal grande cuore»

La funzione celebrata nell'affollata chiesa Beato Cardinal Ferrari  proprio nel cuore del quartiere dove si svolge la festa della Madonna della luce da lui promossa

Commozione ai funerali di Giuseppe Aiello noto a Legnano per aver ideato e promosso la festa della Madonna della Luce. Il legnanese, di origini calabresi, è deceduto in questi giorni all'età di 72 anni.

Galleria fotografica

Palermitani in lutto per la scomparsa di Giuseppe Aiello 4 di 4

L'ultimo saluto è stato celebrato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 8 aprile, nell'affollata chiesa Beato Cardinal Ferrari, proprio nel cuore del quartiere Mazzafame. 

La funzione è stata presieduta da don Paolo Gessaga e concelebrata con don Mario Caccia, don Claudio Stramazzo e don Antonio De Gradi, parroco di Palermiti, che ha affermato: «Ringraziamo il Signore per averci donato Giuseppe». [pubblicita]    

Aiello è stato ricordato da conoscenti e amci per il «suo grande cuore» oltre che per la sua radicata fede«il contagioso entusiasmo con il quale è riuscito a coinvolgere l'intera comunità».

Don Gessaga ha sottolineato la forza della fede del 72enne che è stato capace di radunare i palermiti della zona e allo stesso tempo diffondere con il sorriso la fede per la Madonna della Luce. 

Al termine della funzione Giancarlo Aloisi, profondamente commosso, ha preso la parola per ringraziare e salutare per l'ultima volta l'amico Giuseppe.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palermitani in lutto per la scomparsa di Giuseppe Aiello 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore