Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Lumaca in mensa, il commento dei genitori della Scuola Carducci

4 Aprile 2019

Dopo aver appreso le dichiarazioni del Sindaco e del gestore Sodexo, noi genitori della classe 4° C (classe coinvolta nel "caso" della lumaca) siamo davvero sconcertati, oltre che amareggiati.
Anche in questa occasione, così come nel precedente episodio dei cagnotti, pare che la colpa sia dei bambini, che avrebbero portato con sè,  a mensa, in un caso, i cagnotti, e, nell'altro, la "simpatica" lumaca!
Ora, davvero si vuol far credere che le cose siano andate così?
Davvero è possibile che il gestore affermi che è "altamente improbabile che una lumachina possa sopravvivere a tali processi – ndr lavaggi insalata – e nemmeno che possa essere entrata successivamente all'interno del contenitore…"?
E' possibile che il Comune accetti una simile "giustificazione" da parte di Sodexo?
Noi non lo riteniamo accettabile.
E ci chiediamo: come mai il Comune non ha richiesto l'intervento immediato dell'ATS?
La scuola ha comunicato tempestivamente il fatto al Comune.
Per quale ragione, per richiedere l'intervento dell'ATS, si è aspettato il giorno 02.04 (il fatto risale al 27.03)?
La salute dei nostri bambini conta così poco?
Riteniamo che il Comune ci debba delle risposte!
Peraltro, abbiamo scritto, nell'immediatezza del fatto, una e.mail al Sindaco e all'Ufficio Istruzione, per avere informazioni in ordine alle azioni intraprese dal Comune, ma, ad oggi, non è pervenuta alcuna risposta.
Se questa è la considerazione che il Comune ha dei nostri bambini…’

I genitori della classe IV C della scuola primaria Carducci di San Vittore Olona


(m.tajè) – Per quanto ci è dato a sapere da comunicazioni del Comune, "L’episodio è stato segnalato nel primo pomeriggio di giovedì 28 marzo all’ufficio istruzione del Comune, che ha subito allertato la società incaricata del servizio di ristorazione scolastica: a Sodexo, infatti, l’amministrazione ha chiesto un immediato riscontro descrittivo sull’anomalia evidenziata e , martedì 2 aprile, gli uffici hanno ricevuto il verbale. Tutta la documentazione è stata trasmessa il giorno stesso all’ATS".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.