Rescaldina dice sì alla delibera salva-rondini
Sul territorio comunale, a protezione dei nidi di questi uccelli, ci saranno ora il divieto di distruzione e azioni mirate per la salvaguardia delle tre specie a rischio
Rescaldina in campo per la tutela di rondini, rondoni e balestrucci: il paese guidato da Michele Cattaneo, infatti, ha accolto la "Delibera Salvarondini" proposta dalla Sezione Lipu di Parabiago.
[pubblicita] Grazie al provvedimento, sul territorio comunale a protezione dei nidi di questi uccelli ci saranno ora il divieto di distruzione e azioni mirate per la salvaguardia delle tre specie a rischio.
«Andiamo avanti così, a lavorare perché le nostre città riscoprano il valore della natura e dei suoi abitanti, in difesa della biodiversità – commentano i volontari di Lipu Parabiago –. Ringraziamo l'amministrazione comunale di Rescaldina che si è dimostrata molto sensibile alle tematiche ambientali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.