Parabiago, al museo Musazzi mostra dell’artista Giovanni Bosotti
La mostra può essere visitata anche le prossime domeniche 7 e 14 aprile
Terza mostra dell'anno al museo Fondazione Carla Musazzi di Parabiago. Ieri, domenica 31, è stata inaugurata la personale dell'artista nervianese Giovanni Bosotti. Le opere in mostra sono state eseguite su cuoio mediante uno strumento chiamato pirografo.
[pubblicita] «La particolarità delle sue pirografie su cuoio, sta nei colori che vengono estrapolati dal cuoio solo ed esclusivamente mediante il calore del “pirografo” – spiegano dal museo -. Il Bosotti (autodidatta), si affaccia alla pirografia dai primi anni 80, prima su legno, poi provando vari materiali ha scoperto il cuoio, supporto molto particolare da lavorare».
La mostra può essere visitata anche le prossime domeniche 7 e 14 aprile dalle 15 alle 18 con ingresso libero, al museo di via Randaccio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.