Quantcast
Palio di Legnano

Corse: Giovanni Atzeni vince il GP Ecoabitare

Si è conclusa la seconda giornata al Centro Etrea - Prossimo appuntamento sabato 20 aprile

Galleria fotografica

Corse a Pelo Marzo 2019 4 di 35

La finale del GP Ecoabitare con la vittoria di Giovanni Azeni – Regia J.J. Bustamante – Operatore Gerardo Tummillo – Commento di Mauro Nebuloni e Alessandro Natali


[pubblicita] Un'altra giornata di corse di addestramento al Centro Etrea di Borsano. Lavoro tranquillo per il mossiere Milone che non ha mai dovuto dare msse false.

A poco più di 60 giorni dal Palio, in programma il 2 giugno, come è normale, le corse a pelo soddisfano alcuni e altri meno. Buona la prova di Carlo Sanna che al Palio vestirà i colori rossobiancorossi: su quattro corse disputate ha ottenuto due primi posti e, nonostante la scivolata all'ultima curva, ha dato filo da torcere ad Atzeni nella finale del Gran Premio.

Sorride anche Legnarello con il suo fantino Atzeni sempre davanti a tutti nelle due corse disputate oggi. Buone prestazioni anche da parte di San Domenico che è arrivato secondo nella final del GP con Antonio Siri, fantino del Palio, ma anche primo in una corsa con Andrea Sanna, fantino della Provaccia. Secondo posto in batteria anche per Zedde, portacolori di Sant'Ambrogio, che però poi in finale non è riuscito a prendere posizione.

Prossimo appuntamento con le ultime corse di addestramento sabato 20 aprile, vigilia di Pasqua. 

A fondo pagina, la galleria fotografica di Luigi Frigo

TUTTI I VIDEO DELLA DIRETTA STREAMING SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


[pubblicita]  Ore 15.35: Sanna dà la mossa in prima posizione e al primo giro si riesce subito a posizionare in prima superando Zedde. Ma è Atzeni a lanciare il cavallo e dalla terza posizione si mette davanti a tutti. Sembra da qui una corsa a due tra Atzeni e Sanna che cerca in ogni modo di prendersi la prima posizione ma poi perde lunghezze e all'ultima curva scivola a terra senza conseguenze, lasciando così la terza posizione a Siri. Ordine di arrivo finale: Atzeni, Siri, Sanna, Zedde

Ordine di partenza della finale del Gran Premio "Ecoabitare": Sanna (San Magno), Siri (San Domenico), Atzeni (Legnarello) e Zedde (Sant'Ambrogio).

Ore 14.33: giù subito il canapo con in testa Sanna, seguito da Zedde, Pes e Piras. Al primo giro Piras prende subito la terza posiziona lasciando dietro Pes che però non molla e nel giro finale torna in terza, ma non riesce ad aggangiare i primi due. Sanna e Zedde mantengono così le loro posizioni fin dall'inizio accedendo alla finale. 

Al canapo per la seconda batteria del Gran Premio Dino Pes (Sant'Erasmo), Giuseppe Zedde (Sant'Ambrogio), Carlo Sanna (San Magno) e Stefano Piras senza monta a Legnano

Ore 14.03: subito buona la mossa con Siri che parte in testa seguito da Atzeni, Mari e Lo Manto. Atzeni al terzo giro aggangia dall'esterno Siri e prende la prima posizione. Mari ci prova fino all'ultimo ma Siri non molla la seconda posizione. Ordine di arrivo: Atzeni, Siri, Mari e Lo Manto. Nella finale del Gran premio vedremo quindi ancora al canapo Atzeni e Siri

Le corse di addestramento riprenderanno alle 14 con la prima batteria Gran Premio "Ecoabitare". Al canapo Siri (San Domenico), Atzeni (Legnarello), Mari (San Martino) e Lo Manto senza monta a Legnano

Ore 12.10: subito buona la mossa con in testa Guglielmi, seguito da Sanna e Pusceddu staccato di 3 lunghezze. Una buona corsa da parte di Sanna e Pusceddu: il primo che dall'esterno al secondo giro che prende Guglielmi e si posiziona davanti a tutti, mentre Pusceddu si prende la seconda, sempre su Guglielmi. Ordine di arrivo: Sanna, Pusceddu e Gugliemi.

Alle 12 la terza corsa "Collegio dei Capitani e delle Contrade": al canapo ancora Andrea Sanna che correrà la Provaccia per San Domenico, Federico Gugliemi che correrà la Provaccia per San Bernardino e Valter Pusceddu, proprietario dei cavalli de La Flora e San Bernardino.

Ore 11.38: tutti pronti al canapo tranne Mereu che esita a posizionarsi e alla fine prende la terza posizione e non la prima. Arri parte subito in testa seguito da Sanna, Mari e Mereu. Mari prende la seconda posizione ma quando Mereu dall'esterno aggancia anche lui, lascia anche la terza posizione a Sanna. Intanto Mereu ci prova anche Arri, ma niente da fare. Ordine di arrivo: Arri, Mereu, Sanna e Mari. 

Al canapo per la seconda corsa "Raise the bar" i fantini Simone Mereu (San Bernardino), Federico Arri al momento senza monta, Carlo Sanna (San Magno) e Andrea Mari (San Martino)

Ore 11.07: pochi secondi al canapo per i fantini che si allineano subito e partono. Carlo Sanna in testa seguito da Guglielmi, Fenu e Andrea Sanna. Quest'ultimo corre una buona corsa prendendo prima Fenu e poi Gugliemi, ma non riesce il tentativo di sorpasso su Carlo Sanna. Ordine di arrivo: Carlo Sanna, Andrea Sanna, Simone Fenu e Federico Guglielmi

Ore 11: entrano in pista per la corsa "Roy Eventi" Federico Guglielmi che correrà la Provaccia per San Bernardino, Carlo Sanna (San Magno), Simone Fenu che correrà la Provaccia per Sant'Erasmo e Andrea Sanna che correrà la Provaccia per San Domenico.

Seconda riunione oggi, 31 marzo, al Centro Etrea di Borsano, delle corse di addestramento al Palio 2019. Al canapo si potranno vedere ancora i fantini che correranno il 2 giugno a Legnano. Assente solo Gavino Sanna (La Flora). Rispetto alle scorse prove, presente oggi Simone Mereu che vestirà al Palio i colori biancorossi. Sette quindi le contrade con in pista i loro fantini: S.Magno (Carlo Sanna), S.Ambrogio (Giuseppe Zedde), S.Martino (Andrea Mari), S.Domenico (Antonio Siri), S.Erasmo (Dino Pes) e Legnarello (Giovanni Atzeni) e San Bernardino (Simone Mereu). Presenti anche diversi fantini che correranno la Provaccia.

Mossiere il legnanese Gennaro Milone.

Per chi desidera vedere la diretta video delle corse la può trovare sulla pagina facebook di Legnanonews.

Seguite qui con noi, attraverso la diretta testuale, tutte le corse della giornata.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corse a Pelo Marzo 2019 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore