Quantcast

La sicurezza sale in cattedra a Canegrate

Successo per la terza giornata della Protezione Civile, sicurezza e prevenzione alle scuole medie Manzoni di Canegrate

I professori sono la Protezione Civile, la Polizia Locale e l'associazione 60milavitedasalvare; le materie, invece, la sicurezza e la prevenzione, in ogni loro forma. E' stato questo il programma della terza giornata della Protezione Civile che si è tenuta oggi, sabato 30, alle scuole secondarie di primo grado Manzoni a Canegrate.

Galleria fotografica

Giornata della sicurezza - Canegrate 2019 4 di 16

[pubblicita] I ragazzi hanno partecipato a una mattinata intensa di lezioni pratiche e teoriche sul mondo della sicurezza e della prevenzione, toccando temi come l'antincendio, la lotta al dissesto idrogeologico, la logistica di un campo, l'orientamento, l'unità cinofila e l'intervento per imenotteri con i nuclei di Protezione Civile di Busto Garolfo, Canegrate, Magnago e Nerviano, la sicurezza stradale con la Polizia Locale di Canegrate e il primo soccorso con l'associazione 60milavitedasalvare. Presenti anche il vicesindaco Matteo Modica e l'assessore alla protezione civile Davide Spirito.

Grande soddisfazione per la giornata anche da parte della scuola, che pone grande attenzione ai temi della sicurezza e della prevenzione. «Questa è la terza giornata della Protezione Civile, sicurezza e prevenzione che ospitiamo – spiega la dirigente scolastica Maria Carmen Olgiati – e corrisponde perfettamente a tutto il lavoro su questi temi che facciamo durante l'anno, a cui teniamo molto. I ragazzi rispondono molto bene a questa iniziativa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata della sicurezza - Canegrate 2019 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore