Quantcast

Raffiche di vento: 97 interventi nel Varesotto

Alberi abbattuti, incendi, persone in difficoltà e anche incendi - In campo sono scesi i Vigili del Fuoco di Varese.

Alberi abbattuti dal vento, incendi, persone in difficoltà e anche incendi. Sono alcuni dei 97 interventi di soccorso tecnico urgente registrati ieri, lunedì 25 marzo, nel Varesotto. E i Vigili del Fuoco di Varese, come i colleghi di Legnano, sono ancora impegnati sul territorio. 

Galleria fotografica

Vento forte nel Varesotto: 97 interventi di soccorso tecnico urgente. 4 di 10

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 26 marzo, risultano 9 gli interventi in corso, mentre sono una ventina le richieste da evadere.   

Come a Dairago, anche a Venegono e a Tradate sono andati in fiamme alcune aree verdi. Risultano, invece, tre gli incendi sterpaglie rispettivamente rilevati a Bisuschio, Gavirate e Angera. Sono stati spenti diversi incendi scoppiati in edifici, depositi e nelle canne fumarie di almeno due abitazioni. 

Quasi una quarantina le operazioni riguardanti il taglio di rami e piante abbattute dal vento. Ben quattro i casi rilevati a Busto Arsizio (via Borri, Filippo Meda, Corso Sempione e piazza Volontari della Libertà). 

Tetti scoperchiati non solo a Legnano, ma anche a Gallarate, Cittiglio, Laveno, Cuvio, Lonate Pozzolo e Caravate. Sono state registrate cadute tegole a Varese, Gemonio, Comabbio e Cuvio. A rovinare a terra anche recinzioni, muri come in via Palermo a Busto Arsizio. I Vigili del Fuoco sono corsi per mettere in sicurezza cartelli, lastre e grondaie pericolanti. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vento forte nel Varesotto: 97 interventi di soccorso tecnico urgente. 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore