Democratici e antifascisti contro il “pellegrinaggio” dei reduci della Repubblica di Salò
21 Marzo 2019
Contrariamente a quanto preannunciato dal Prefetto di Milano il cosiddetto pellegrinaggio dei reduci della Repubblica di Salò, sicuramente affiancati da Lealtà e Azione, al Cimitero Monumentale, per "commemorare", sabato 23 marzo mattina, la nascita del fascismo a Milano, è stato confermato dalla Questura di Milano.
Riteniamo gravissima questa decisione con la quale si consentirebbe ai neofascisti di celebrare una data nefasta per l'Italia e per il mondo intero.
Chiamiamo i democratici, gli antifascisti e tutti coloro che hanno a cuore i valori e i principi della nostra Costituzione nata dalla Resistenza a partecipare alla grande, pacifica e unitaria manifestazione antifascista che si terrà sabato 23 marzo alle 9,30 al Cimitero Monumentale, davanti al Monumento al Deportato, per ricordare tutte le vittime della persecuzione nazifascista.
Roberto Cenati
Presidente Comitato Permanente Antifascista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.