Crisi Sirti, sospesi i licenziamenti
Soddisfatto il consigliere regionale M5S Nicola Di Marco
Sospesa la procedura di licenziamento collettivo alla Sirti. L'azienda, con sede anche a Mazzo di Rho, sta vivendo una profonda crisi. E nelle scorse settimane si era parlato del rischio di 833 posti di lavoro a rischio, di cui circa 250 a Milano e in Lombardia.
[pubblicita] «Siamo soddisfatti per la sospensione della procedura di licenziamento collettivo ottenuta al tavolo di crisi sulla Sirti convocato ieri al ministero dello Sviluppo economico – commenta Nicola Di Marco, consigliere regionale del M5S Lombardia -. Il M5S è particolarmente sensibile alle istanze dei lavoratori e lavorerà attivamente per preservare quei posti di lavoro. Proprio per questo al nuovo tavolo convocato il 21 marzo prossimo a Milano dovrà prevalere il buonsenso e andrà individuato un piano alternativo ai licenziamenti nell’interesse di migliaia di famiglie».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.