San Vittore, nuovo agente per la Polizia Locale
Classe 1962, il sovrintendente Simone Re ormai da 35 anni indossa la divisa sul campo: prima per 24 anni a Villa Cortese, poi per altri 10 a Cuggiono
Si amplia il corpo di Polizia Locale di San Vittore Olona: da pochi giorni ha preso servizio al comando locale un nuovo agente, il sovrintendente Simone Re. Classe 1962, ormai da 35 anni indossa la divisa sul campo: prima per ben 24 anni a Villa Cortese, poi per altri 10 a Cuggiono, comune dal quale proviene tramite la procedura di mobilità.
[pubblicita] «Nel prossimo mese di aprile verranno espletate tutte le procedure per il concorso di agente di Polizia Locale che aumenterà il personale a quattro unità – spiega l’assessore alla partita Paolo Salmoiraghi –, tutti agli ordini del comandante Ermanno Taeggi. Si tratta di un'aggiunta importante, non solo numericamente, al nostro corpo, che ci permetterà nel prossimo futuro di aumentare i servizi dedicati alla cittadinanza».
«Nonostante il momento difficile per via delle scarse risorse a disposizione dei comuni – continua Salmoiraghi –, non solo il nostro, siamo riusciti a fare un piccolo ma importante passo avanti, visto che implementando il numero degli agenti a nostra disposizione potremo a breve aumentare le possibilità di controlli e di pattugliamenti nella nostra zona. Per i nostri concittadini, avere a disposizione un agente in più, per di più esperto, è un beneficio di non poco conto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.