Quantcast

A Nerviano una mostra dedicata alla lotta alla mafia

Arricchirà il percorso la proiezione del docufilm “A Very Sicilian Justice”, reportage sulla trattativa Stato-Mafia, a cui seguirà un dibattito

A Nerviano arriva la mostra "1, 10, 100 Agende Rosse… Quale democrazia?". Nel prossimo fine settimana, sabato 9 e domenica 10, la sala Bergognone dell'ex monastero degli Olivetani di piazza Manzoni ospiterà l'esposizione proposta dalla Consulta Giovani in collaborazione con l'associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli – Milano.

[pubblicita] La mostra presenta una raccolta di fumetti realizzati dall’associazione Agende Rosse. Protagoniste alcune figure emblematiche della storia italiana: uomini e donne che per impegno, passione civile e spirito di servizio, nella ricerca continua della verità, hanno messo in gioco la loro vita per rendere il nostro Paese più libero e più democratico. Tra queste persone: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Mauro Rostagno e Ilaria Alpi. La mostra verrà inaugurata sabato 9 alle 11.

Arricchirà il percorso la proiezione del docufilm “A Very Sicilian Justice”, reportage sulla trattativa Stato-Mafia, a cui seguirà un dibattito. Il docufilm verrà proiettato alle 17 di domenica 10.
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore