Quantcast

Piazze spente… ciclisti (e sindaci) illuminati

La Giornata del risparmio energetico sul nostro territorio - L'esempio dei sindaci, Cecchin e Cucchi "M'illumino di meno" a San Giorgio su Legnano ... e nella vicina Rescadina  

[pubblicita] Anche sindaci particolarmente attivi alla biciclettata in notturna attraverso l'Alto Milanese.

Galleria fotografica

Piazze spente... ciclisti (e sindaci) illuminati 4 di 8

La Giornata del risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili, ha registrato una buona (ma non ancora ottima) partecipazione sul nostro territorio.

Venerdì sera, mentre si spegneva le luci sui principali palazzi e monumenti pubblici di Legnano e zona, ecco le nostre strade attraversate dall'iniziativa "Piazze spente…ciclista illuminato", organizzato dalla rete di circoli di Legambiente Parabiago e Nerviano, Riciclo Legnano e Fiab Canegrate Pedala con il patrocinio dei Comuni di Canegrate, San Giorgio su Legnano e Parabiago. 

La partenza è avvenuta in piazza San Magno, a Legnano. Da qui un gruppo di volontari, con in testa il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin (immagine accanto), ha pedalato per le piazze cittadine con tappe a San Giorgio, Canegrate, Parabiago (dove ad attenderli c'erano il sindaco Raffaele Cucchi e l'assessore all'ambiente Dario Quieti) e Nerviano, lasciando un decalogo di stili di vita sostenibili ai politici e ai cittadini presenti per l'occasione, con la richiesta di attuarlo concretamente.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piazze spente... ciclisti (e sindaci) illuminati 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore