Rho, 310mila euro per sistemare i parchi
I parchi su cui si è lavorato di più sono via Togliatti, via Ghisolfa e via Montenevoso
Nuovo look per i parchi giochi di Rho. In vista della bella stagione sono stati installati nuovi giochi in una decina di aree verdi, sostituendo quelli vecchi e cambiando la pavimentazione. Il totale dell'investimento ammonta a 310mila euro.
I parchi su cui si è lavorato di più sono via Togliatti, via Ghisolfa e via Montenevoso. Al parco Ghisolfa e Togliatti sono state installate anche due altalene a cestone che consentono un utilizzo inclusivo, al parco Europa, dotato di un WC pubblico, in questi giorni è in fase di ampliamento la zona giochi con una nuova area che renda il parco sempre più inclusivo, in modo che tutti possano divertirsi e stare con i coetanei. Nei mesi scorsi, inoltre, erano stati posizionati anche 30 tavoli con panchine a cura dell’assessorato all’arredo urbano.
[pubblicita] «La nostra città ha un adeguato numero di parchi per i bambini che sono sempre molto frequentati. Questo comporta un notevole sforzo economico per il loro mantenimento – afferma il sindaco di Rho Pietro Romano -. Già negli anni passati sono stati fatti diversi investimenti per migliorarne la fruibilità e la sicurezza anche sostituendo o aggiustando i giochi ormai vecchi. Questo ultimo investimento di 310mila euro interesserà diversi parchetti ed il Parco Europa, che è uno dei luoghi più belli e frequentati della nostra città, per renderlo ancora più inclusivo».
«Vogliamo che questa città sia sempre più a misura di famiglie e bambini e per questo ci siamo attivati nelle situazioni di degrado e trascuratezza – dice Gianluigi Forloni, assessore all’ecologia, ambiente e verde pubblico -. Sappiamo che molto è ancora da fare per sistemare le attrezzature ludiche e gli arredi dei parchi pubblici, ma una nuova stagione è iniziata. Abbiamo affidato un nuovo appalto per la manutenzione del verde, con criteri innovativi e meccanismi di controllo più puntuali, aumentando la dotazione economica, anche alla luce delle recenti esperienze non sempre soddisfacenti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.