Quantcast

Rotary Parchi Alto Milanese: il progetto Karibuni NGO

Relatore della serata sarà il presidente Gianfranco Ranieri, ex Rotaract - Per l’occasione riuniti alcuni ex Rotaractiani degli anni 70 del Club La Malpensa.

[pubblicita] Questa sera, martedì 26 febbraio, al Rotary Parchi  Alto Milanese si parla di Karibuni NGO, un progetto che nasce dal principio per cui la crescita di un popolo parte dalla capacità di rendere l’accesso scolastico il più diffuso possibile, con strutture adeguate dotate di servizi, acqua, refettori, con insegnanti preparati,  il tutto collegato alla garanzia di strutture sanitarie funzionali alle esigenze sia degli  studenti che delle loro famiglie.  Cosi’ sono nate prima la  primary school di Gede, st. Francis, che ospita quasi 400 studenti, dove abbiamo realizzato con la collaborazione di alcuni Rotary club aule tutte con i relativi banchi, impianto idrico, refettorio e cucina. A poche decine di metri nella Handycap school dove vivono oggi oltre 100 ragazzi disabili con il contributo del Rotary di Appiano Gentile e la supervisione dei ns. medici Ela e Carlo Peverelli, abbiamo realizzato una palestra totalmente attrezzata di fisioterapia. Periodicamente nostri fisioterapisti volontari si recano presso la scuola sia per curare questi bambini sia per trasmettere ai terapisti locali gli aggiornamenti terapeutici appresi in Italia.

Relatore della serata sarà Gianfranco Ranieri. Per l’occasione riuniti alcuni ex Rotaractiani degli anni 70 del Club La Malpensa.


 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore