Tutti pronti con il Carnevale del “mago” Bombassei
Tra gli eventi che avranno protagonista l'artista legnanese anche un incontro a Rescaldina per ricordare i 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci:
Periodo intenso per Roberto Bombassei, artista e scrittore legnanese da poco rientrato da una breve vacanza a Macugnaga, con la moglie Annalisa e i figli Edoardo e Francesca; "Essere a tremila metri di quota ti dona una sensazione particolare – il suo commento – . In quota, ho terminato di scrivere il mio prossimo romanzo dal titolo " Color melanzana" e ho definito i miei prossimi appuntamenti e convegni".
Mercoledì 6 marzo, Roberto sarà in Pediatria a Legnano per festeggiare il Carnevale con i bambini ricoverati. Sarà accompagnato in questa breve apparizione dagli amici Rudy Neri e Lisa Ferrario, conduttori di Radio Delta International: "Per questa giornata ringrazio Christina Alberti e l'associazione Acvo di Legnano".
[pubblicita] Domenica 14 aprile invece ha organizzato con il patrocinio del Comune di Rescaldina , in collaborazione con l'Associazione La Zuppiera, l'evento " Incontrando Leonardo ", dove sarà ricordato il 500° anniversario della morte del Maestro del rinascimento Leonardo Da Vinci: "Sarà una serata divisa in due parti- ricorda l'artista -, nella prima parte Stefano Paiusco, direttore dell'Accademia delle arti e dello spettacolo di Verona, rappresenterà in maniera teatrale l'intervista immaginaria con Leonardo tratta dalle mie pubblicazioni " in dialogo con lui" ," Nuovo dialogo con lui", " Ultimo dialogo con lui" mentre nella seconda parte una conferenza spettacolo per presentare il genio di Da Vinci. Nel corso della serata sarà presentato il mio nuovo libro dedicato a Leonardo intitolato " Incontrando Leonardo".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.