Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Indossi il kilt? Niente aperitivo al bar

24 Febbraio 2019

Le denuncia arriva oggi, domenica 24 febbraio, da un nostro lettore, meravigliato per essere stato involontario protagonista di una "spiacevole sorpresa", come la definisce egli stesso.

Il fatto ieri sera, sabato 23 febbraio, in centro a Legnano, in un noto cocktail bar della città.

"Ero in giro con alcuni miei amici e indossavo un kilt, abito tipico scozzese, utilizzato durante le cerimonie ufficiali!  – spiega il nostro lettore – Arrivando davanti al locale mi è stato impedito di entrare, poiché, a detta dei buttafuori, era un abbigliamento non consono per quel posto".

[pubblicita] "Io e i miei amici  – prosegue ancora così la storia – abbiamo chiesto delucidazioni su quale fosse il problema, obiettivamente è un abito tipico e inoltre, al contrario di quanto si pensi, si indossa con le mutande. I buttafuori ci han detto che con il kilt me ne dovevo andare in Scozia e che in un posto con un certo target e un certo outfit non potevo entrare".

"Mi sembra una grandissima mancanza di rispetto nei confronti di altre culture e una poca apertura mentale! Siamo rimasti davvero sbalorditi da un tale comportamento, ritenuto a mio avviso davvero inaccettabile", la conclusione del nostro lettore.

(Foto dall'archivio del web)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.