Quantcast

Rifiuti abbandonati, in arrivo le fototrappole

Le fototrappole sono arrivate in questi giorni - La Polizia Locale sta studiando dove posizionarle. NON PASSA IL REGISTRO ON LINE PER LE BICI A LEGNANO

In arrivo le prime fototrappole per stanare i responsabili dell'abbandono di rifiuti a Legnano. I tre dispositivi elettronici, utili a contrastare il fenomeno, sono arrivati in questi giorni al Comando di corso Magenta .

La novità è stata annunciata dall'assessore Maira Cacucci durante la recente commissione consiliare dedicata alla sicurezza. Il progetto è stato proposto dal consigliere di M5S, Andrea Grattarola e, lo scorso luglio 2018, è stato accolto all'unanimità dal Consiglio Comunale.

Appena rileva un movimento, la fototrappola scatta video e foto, sia di giorno che di notte, grazie ai led infrarossi. La buona risoluzione dell'immagine registrata permetterà agli agenti di identificare e multare il "pattumeros" con maggior facilità. La Polizia Locale sta studiando dove posizionare il nuovo sistema di videosorveglianza. «Diciamo che è solo l'inizio – spiega l'assessore Cacucci –. L'intenzione è quella di installare questi nuovi apparecchi in maniera performante. E per il momento non intendiamo svelare i punti in cui pensiamo di installarle. Ci prendiamo ancora qualche giorno per pensare. Se avremo occasione, con ogni probabilità, acquisteremo altri apparecchi». 

In città, sono diversi i luoghi sensibili al problema, basti pensare che oltre le aree verdi come il Parco Altomilanese, c'è anche la lunga arteria percorsa in prevalenza da camion nella zona industriale di Legnano: la via Dell'Acquarella.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore