Recapito posta: Vanzago diviso in due zone
Negli scorsi giorni si è svolto l’incontro tra il Sindaco, Guido Sangiovanni e i rappresentanti locali Poste Italiane
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/0CFB1B3F-A7B6-44C8-95BE7E54FD775380.jpeg)
Negli scorsi giorni si è svolto l’incontro tra il Sindaco, Guido Sangiovanni e i rappresentanti locali Poste Italiane per fare il punto della situazione sull’andamento del servizio di recapito.
Grazie all’Amministrazione Comunale e ad alcuni interventi concordati, le problematiche che avevano comportato alcuni lievi rallentamenti nel recapito durante il mese di dicembre sono state superate e il recapito nel territorio del comune risulta attualmente regolare. Nel centro di recapito di Rho, competente della distribuzione sul territorio, non è stata infatti ravvisata nessuna coda di lavorazione.
Il Sindaco ha anche potuto apprendere che Vanzago è diviso in due zone (suddivise in A/B) gestite a giorni alterni con 2 portalettere titolari per il recapito della posta ordinaria che viene recapitata in 3/4 giorni dall’invio; le raccomandate, la posta prioritaria e i pacchi, invece, sono trattati dalla linea di distribuzione business che funziona su orari differenti e tutti i giorni con portalettere dedicati.
Tra i temi emersi durante l’incontro, è stata condivisa l’opportunità di porre in essere una campagna informativa rivolta ai cittadini per ricordare l’importanza di alcuni aspetti essenziali volti a garantire l’efficienza del servizio postale, come l’accurata indicazione dell’indirizzo completo dei destinatari alle società fornitrici di servizi acqua, gas, elettricità e l’accessibilità della cassetta da parte del portalettere.
Il Sindaco Sangiovanni ha ringraziato Poste Italiane per l’invito e per la attenzione e disponibilità dimostrata e invita i cittadini a riferirsi anche in Comune per eventuali chiarimenti o esigenze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.