Un romantico San Valentino al ristorante Evo
Questa la promessa senza alibi di Fefè Cremonesi, chef del ristorante legnanese
La cena di San Valentino? E' più romantica se anche chi cucina ci mette il cuore: questa la promessa senza alibi con cui Fefè Cremonesi, chef del ristorante Evo a Legnano, presenta il suo speciale menu per la festa degli innamorati. Si tratta di un menu "speculare", ovvero double face, per chi ama il mare, ma anche per chi preferisce la carne.
Il menu comprende due antipasti (uno di terra e uno di mare) con protagonisti il principe dei salumi (il culatello) da un lato e il re delle acque più profonde (il calamaro) dall'altro. Poi, una sola pasta, gli gnocchi, condita a scelta "con tutto il sapore del mediterraneo" oppure con un "battuto di filetto, ripassato al Ripasso di Amarone". E naturalmente due secondi: "Dorso di branzino con pomodorini pachino, olive taggiasche e capperi in fiore" oppure "Filetto di manzo ai 3 pepi e senape con pomme soutè". Uguale per tutti il dolce: "Assoluto al cioccolato e peperoncino, con ricciolo di gelato al fior di latte e coulisse di lamponi".
Davvero interessante il costo del menu (45 euro a persona) che comprende acqua, coperto e caffè e che può essere ancora più favorevole (40 euro) per chi usufruisce dell'offerta Prima Serata (Cena dalle 19.30 con libero tavolo alle 21.30).
Per prenotazioni: online, oppure al numero 0331/598034
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.