Quantcast

Motociclismo: Leonardo Abruzzo pronto al grande… salto

Quest'anno Leonardo prenderà parte a 2 campionati di livello nazionale: CIV  e CNV  sempre con lo stemma sul cuore del Motoclub Bustese

La nuova stagione agonistica è alle porte e il Leonardo Abruzzo, giovanissimo pilota dell'Alto Milanese è pronto.

La scorsa stagione si è chiusa con un ottimo risultato: 5° a livello Europeo e 6° a livello Italiano, ma primo dei piloti con un team di livello, ma non produttore di motori.

Quest'anno Leonardo prenderà parte a 2 campionati di livello nazionale: CIV (della Federazione Italiana Motociclismo) e il CNV (Campionato Nazionale Velocità gestito da ASI) sempre con lo stemma sul cuore del Motoclub Bustese.

"Quest'anno sarà tutto nuovo – spiega Leo -, lascio il Team PIF PAF di Andrea Olivari che ringrazio per avermi fatto crescere ed insegnato molte cose. Nel 2019 correrò con il team Superbike Racing Team di Gianluca Romano e Cristian Femia di Genova. Il nuovo Team è una presenza importante nel panorama delle competizioni a livello nazionale e si è contraddistinto per gli ottimi risultati".

La novità di quest'anno è il passaggio di categoria infatti Leo lascerà  il mondo delle minimoto per prendere parte alle competizioni su una MINIGP ovvero una moto con ruote da 10 pollici e 160cc.

Il percorso di crescita proseguirà tanto che gli obiettivi a medio/lungo termine sono quelli di concludere al meglio il 2019, per poi passare nella categoria Pre-moto3 (250ccc) nel 2020, Moto3 nel 2021 e forse… se tutta va secondo i piani al Mondiale Junior l'anno successivo.

"I progetti ci sono, fortunatamente abbiamo anche chi ci sostiene ma è importante tenere i piedi per terra e fare un passo alla volta… la strada è lunga", dice papà Emanuele.

Confermato anche per quest'anno il sostegno di due importantissime aziende: Suomy (caschi) e Dainese (tute) che hanno deciso di scommettere su Leonardo, entrato a far parte dell'accademy Suomy che vede i giovani piloti al fianco di professionisti e campioni come Pecco Bagnaia e Andrea Dovizioso ed è il primo pilota Junior sostenuto dalla casa storica di tute.

Nel mese di marzo si svolgerà una serata di presentazione della nuova stagione dove verrà svelata la nuova moto, i nuovi caschi e  la nuova tuta… sarà un'occasione per salutare tutti gli sponsor e gli amici che vorranno partecipare per incoraggiare il nostro piccolo ma grande pilota!

Seguite Leo sulla sua pagina Facebook: @leonardoabruzzoLEO16 oppure su Istagram:  leo16_official           

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore